Prima conferenza di consenso per il patient engagement

Celebrazione delle raccomandazioni. La mattina del 13 giugno 2017, presso il Palazzo Lombardia a Milano, si terrà l’evento di presentazione e celebrazione al pubblico delle RACCOMANDAZIONI per la PROMOZIONE DEL PATIENT ENGAGEMENT, esito del progetto della Prima Conferenza di Consenso Italiana per il Patient Engagement (CCIPE). La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.

 

Il progetto è promosso dall’Università Cattolica di Milano (Centro di Ricerca EngageMinds Hub), in collaborazione con Regione Lombardia, sotto la supervisione metodologica dell’Istituto Superiore di Sanità e con la partecipazione di rappresentanti del Ministero della Salute.

 

Alla Conferenza di Consenso hanno partecipato oltre 100 esperti, rappresentanti di diversi mondi professionali, delle Associazioni di cittadini e pazienti e delle Istituzioni. Essa ha costituito un ambiente di scambio e di discussione tra esperti al fine di definire raccomandazione su metodologie e strumenti per promuovere il Patient Engagement in ambito clinico-assistenziale per le malattie croniche.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione: al seguente link: unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_8J2yYmuljb20o97

Per maggiori dettagli sul progetto e aggiornamenti sull’evento consultare il sito web: consensusconferencepe.weebly.com

Scarica la locandina »

 

PROGRAMMA

13 GIUGNO 2017 – CELEBRAZIONE DELLE RACCOMANDAZIONI

Milano – Piazza Città di Lombardia – Palazzo Lombardia – Auditorium “Testori”

9.30  Registrazione dei partecipanti

10.00-10.30  SALUTI ISTITUZIONALI

DG Welfare
Università Cattolica del Sacro Cuore
Istituto Superiore di Sanità

10.30-11.15  PRESENTAZIONE DELLE RACCOMANDAZIONI PER IL PATIENT ENGAGEMENT (a cura del presidente del Panel della Giuria della Conferenza di Consenso)

11.15-12.30  TAVOLA ROTONDA – Dalle raccomandazioni all’ implementazione: traiettorie per il Patient Engagement in Sanità

Interverranno:

  1. ColettoAgenas (tbc)
  2. GaleoniDG Prevenzione Sanitaria- Ministero di salute
  3. PisantiDG Programmazione Sanitaria – Ministero della salute
  4. RicciardiIstituto Superiore di Sanità
  5. BereEMEA (tbc)

12.30 – 13.00  INTERVENTI DAL PUBBLICO

13.00 – 13.30  CHIUSURA E PROSSIMI PASSI

 

 

Potrebbero interessarti