Diabete – Oltre 100 ricette per tutti i gusti

Diabete - Oltre 100 ricette per tutti i gustiTecniche Nuove Editore, 2005

 

 

 

L’attuale diffusione del diabete (soltanto in Italia ne soffrono 3 milioni di persone) rende necessaria un’informazione chiara e autorevole sull’argomento. Esauriente e pratico, il libro aiuta questi malati a controllare il proprio disturbo senza rinunciare a una vita soddisfacente. Scritto dagli esperti di Diabetes UK, associazione che opera in Gran Bretagna offrendo sostegno alle persone affette da diabete e ai loro familiari, il testo descrive i due principali tipi di diabete e spiega come curare e gestire la malattia.

Mostra come pianificare i menu per raggiungere una dieta equilibrata e livelli glicemici stabili. Aiuta a interpretare le indicazioni nutrizionali e ad adattare le ricette. Ci sono ricette per tutte le occasioni, dai buffet agli spuntini, dalle pietanze vegetariane ai pasti di tre portate.

Il testo offre una raccolta di ricette fondamentali per il benessere del diabetico in ogni momento della giornata, e da cui trarre ispirazione per scatenare la fantasia. [sito dell’editore]

 

Potrebbero interessarti

  • Trip Therapy Blog Claudio PelizzeniL’Amazzonia30 novembre 2016La foresta amazzonica è sempre stato un luogo che sognavo di poter visitare almeno una volta nella vita. Durante la pianificazione del mio viaggio intorno al mondo senza aerei avevo piazzato la cosiddetta "bandierina", proprio lì, nel centro del Brasile. Dal punto di vista del diabete, tuttavia, sembrava poter creare non pochi problemi.

    Continua a leggere

  • PrediabetePrediabete: che cosa si intende?13 ottobre 2016In molti casi, la diagnosi di diabete mellito di tipo 2 è preceduta da una fase cosiddetta di “pre-diabete” del tutto asintomatica, caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue lievemente superiori alla norma, ma non così elevati da determinare un diabete conclamato e da livelli superiori di insulina nel sangue provocata da precoce insulino-resistenza.

    Continua a leggere

  • ItaliaItaliani e movimento: solo 1 su 3 pratica uno sport nel tempo libero17 ottobre 2016L’Italia è un paese pigro e continua ad esserlo come evidenziato nel recente Convegno “Salute e sport per il benessere nelle città” promosso da Health City Institute nell’ambito dell’assemblea Anci a Bari, il 13 ottobre. La pigrizia cresce da Nord a Sud ed è più presente nei piccoli centri e nelle periferie, secondo i dati ISTAT.

    Continua a leggere