Druogno Camp 2016

Druogno Camp 2016”, dal 23 al 26 giugno 2016, organizzato da AGD Novara

Sede: Druogno (VB) in Val Vigezzo presso la Casa Vacanze dei Comuni novaresi

Bambini/ Ragazzi:
fascia SMALL per i ragazzi/e nati negli anni 2007 – 2006 – 2005
– 
fascia JUNIOR per i ragazzi/e nati negli anni 2004 – 2003 – 2002

Il Campo è proposto ai bambini e/o ragazzi con diabete provenienti da qualunque Centro diabetologico e prevede la partecipazione ad una settimana con attività didattico/educative, ludiche e sportive in montagna.

SEDE LOGISTICA:

Il soggiorno del gruppo prevede trattamento di pensione completa presso:
Consorzio Casa vacanze dei comuni novaresi Piazzale Colonia, 2 – 28853 – Druogno (VB) Tel. +39.0324/93072 – e-mail case.vacanza@libero.it
All’interno del suo ampio parco, la colonia si trova ad una quota di circa 900 m.s.l.m. è dotata di impianti sportivi interamente ristrutturati (campetto da calcio in erba, campi da calcetto, tennis, basket, pallavolo; vicino alla struttura: piscina e maneggio).

OBIETTIVI GENERALI:

L’obiettivo principale è quello di educare i giovani con diabete ad una corretta ed autonoma gestione della malattia per migliorare la qualità della loro vita. Si intende dimostrare che con un’opportuna preparazione teorico-pratica e la consapevolezza del rispetto delle regole che richiede la cura del diabete si può affrontare l’attività giornaliera ordinaria e soprattutto la possibile attività straordinaria con serenità e in sicurezza.

FIGURE PROFESSIONALI COINVOLTE:

Medici specialisti e specializzandi in pediatria, con specifica preparazione in ambito diabetologico, medico diabetologo, dietista, psicologo ed infermieri professionali si occuperanno della formazione dei ragazzi all’autogestione del diabete. Operatori specializzati, volontari

AGD ed accompagnatori CAI seguiranno i ragazzi durante tutte le attività educative, sportive e di animazione, programmate allo scopo di sviluppare la capacità di affrontare in modo adeguato l’impegno che esse richiedono, condividendo con i compagni questa esperienza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

La prenotazione deve essere effettuata compilando i moduli di adesione di seguito riportati ed inviati a:

– AGD NOVARA alla casella di posta elettronica: diabetologia.novara@gmail.com versando il DEPOSITO CAUZIONALE di: Euro 100,00 (Cento), indispensabile per prenotare la partecipazione, il pagamento delle cauzioni di tutte le attività programmate, gli ingressi (piscina- maneggio…ecc…), il materiale e le coperture assicurative necessarie conto corrente intestato ad:

ASSOCIAZIONE PER L’AIUTO AI GIOVANI DIABETICI DI NOVARA “CARLO FASULO” ONLUS
IBAN: IT04K0503410105000000020393-c/c Banco Popolare di Novara
causale: NOME + COGNOME – DRUOGNO CAMP 2016
entro e non oltre il 05 Giugno 2016

NOTE INFORMATIVE:

La quota di partecipazione coprirà: vitto, alloggio, attività ludo-sportive, noleggio mezzi ed attrezzature in formula all-inclusive.
Sarà, inoltre, necessario (obbligatorio) i l tesseramento o il rinnovo, per i già iscritti, al CAI (Club Alpino Italiano), che avrà validità di un anno e darà diritto di partecipazione a tutte le attività della sezione CAI a voi più vicina.

A tale adempimento si potrà provvedere personalmente o tramite l’Associazione, la quota annua per i bambini/ragazzi è di Euro 16,00 per i rinnovi e di Euro 16,00 + Euro 6,00 per le nuove adesioni.
Prima della partenza sarà indetta una riunione presso l’ospedale per le ultime comunicazioni alle famiglie.

Chiediamo, inoltre, ad ogni partecipante di fornire una foto tessera da consegnare, al più tardi, in occasione del suddetto incontro.

Scarica il materiale informativo »

Potrebbero interessarti