ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

Una nuova application, disponibile per smartphone e tablet aiuta a tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa e a combattere l’ipertensione, in crescita in molti Paesi tra cui l’Italia e che insieme ad obesità e diabete di tipo 2, rappresenta un fattore di rischio di sindrome metabolica.

 

Disponibile in 9 lingue, ESH Care by YouCo è la nuova versione dell’unica app per il controllo dei valori pressori pensata, sviluppata e certificata da due autorevoli società scientifiche: la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) in partnership con la European Society of Hytpertension (ESH), a differenza di centinaia di app non certificate.

L’obiettivo è quello di creare uno strumento di facile accesso e divulgazione per aumentare nella popolazione la consapevolezza dei rischi che accompagnano una pressione arteriosa elevata, a qualsiasi età.

ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

 

Una soluzione innovativa in grado di aiutare i pazienti ipertesi a tenere sotto controllo la propria patologia. Inoltre, a discrezione dell’ utente e nel rispetto della privacy, si può contribuire alla raccolta di Big Data in ambito scientifico auxologico, necessaria a studiare le popolazioni afflitte da questa malattia.

 

Nella app, infatti, è presente un semplice questionario da compilare per avere una stima semplice e preliminare del profilo di rischio cardiovascolare individuale (ciascuno compilando il questionario riceverà un messaggio automatico di risposta sulla sua situazione, in base ai dati inseriti) e per la raccolta dei dati di popolazione, in totale anonimato.

 

Prestazioni e caratteristiche

Certificazione: validità scientifica garantita dai massimi esperti del settore

Presenza: registra i valori pressori e antropomorfici dei pazienti, stato utenti, collegati o non collegati

Comunicazione: permette di allertare e tenere sempre allineato direttamente il proprio medico curante

Integrabilità: consente di connettere l’app con il sistema di emergency YouCare e il framework di comunicazione e gestione salute “HealthMeeters” per una completa Electronic Medical Record e analisi

 

Nella nuova App è anche inserito il video di un cartone animato che offre semplici e dirette informazioni sull’ipertensione arteriosa utili a tutti.

 

La APP è disponibile per il download sugli store digitando ESH CARE

google-play https://play.google.com/store/apps/details?id=it.youco.siia&hl=it
app-store https://itunes.apple.com/ke/app/esh-care/id1092485100?mt=8

 

Potrebbero interessarti

  • 11 novembre 2016Girovita: diamogli un taglioManiglie di Venere, fisico a mela o… odiosa pancetta? Chiamateli come volete ma non esagerate. Troppi chili, soprattutto se concentrati nella parte centrale del corpo aumentano il rischio di diabete, ipertensione e malattie del cuore. Posted in Indici e calcoli, Area interattiva
  • 19 novembre 2016Cura Diabete: quali sono le prestazioni sanitarie più efficaci?L’Associazione Medici Diabetologi (AMD) ha misurato con un approccio scientifico le prestazioni diabetologiche che funzionano di più, ovvero quelle che garantiscono un miglior controllo dei rischi clinici da un lato e maggiore efficienza per il Servizio Sanitario Nazionale, dall’altro. Posted in Italia
  • 14 novembre 2016La medicina di genereLa Medicina di genere è finalizzata a garantire l’appropriatezza della terapia a ogni persona, uomo o donna che sia, rafforzando il concetto della centralità del singolo paziente che il medico si trova davanti e alle sue specifiche esigenze di salute. Posted in Diabete al femminile