ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

Una nuova application, disponibile per smartphone e tablet aiuta a tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa e a combattere l’ipertensione, in crescita in molti Paesi tra cui l’Italia e che insieme ad obesità e diabete di tipo 2, rappresenta un fattore di rischio di sindrome metabolica.

 

Disponibile in 9 lingue, ESH Care by YouCo è la nuova versione dell’unica app per il controllo dei valori pressori pensata, sviluppata e certificata da due autorevoli società scientifiche: la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) in partnership con la European Society of Hytpertension (ESH), a differenza di centinaia di app non certificate.

L’obiettivo è quello di creare uno strumento di facile accesso e divulgazione per aumentare nella popolazione la consapevolezza dei rischi che accompagnano una pressione arteriosa elevata, a qualsiasi età.

ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

 

Una soluzione innovativa in grado di aiutare i pazienti ipertesi a tenere sotto controllo la propria patologia. Inoltre, a discrezione dell’ utente e nel rispetto della privacy, si può contribuire alla raccolta di Big Data in ambito scientifico auxologico, necessaria a studiare le popolazioni afflitte da questa malattia.

 

Nella app, infatti, è presente un semplice questionario da compilare per avere una stima semplice e preliminare del profilo di rischio cardiovascolare individuale (ciascuno compilando il questionario riceverà un messaggio automatico di risposta sulla sua situazione, in base ai dati inseriti) e per la raccolta dei dati di popolazione, in totale anonimato.

 

Prestazioni e caratteristiche

Certificazione: validità scientifica garantita dai massimi esperti del settore

Presenza: registra i valori pressori e antropomorfici dei pazienti, stato utenti, collegati o non collegati

Comunicazione: permette di allertare e tenere sempre allineato direttamente il proprio medico curante

Integrabilità: consente di connettere l’app con il sistema di emergency YouCare e il framework di comunicazione e gestione salute “HealthMeeters” per una completa Electronic Medical Record e analisi

 

Nella nuova App è anche inserito il video di un cartone animato che offre semplici e dirette informazioni sull’ipertensione arteriosa utili a tutti.

 

La APP è disponibile per il download sugli store digitando ESH CARE

google-play https://play.google.com/store/apps/details?id=it.youco.siia&hl=it
app-store https://itunes.apple.com/ke/app/esh-care/id1092485100?mt=8

 

Potrebbero interessarti

  • 19 settembre 2017DT2, Studio DEVOTE: meno ipoglicemie gravi, più basso rischio di mortalitàI nuovi risultati dello studio DEVOTE, primo studio sugli esiti cardiovascolari che confronta le due insuline basali degludec e glargine, in pazienti con diabete di tipo 2, sono stati presentati al recente 53° Congresso dell’#EASD2017 (European Association for the Study of Diabetes) di Lisbona e pubblicati in contemporanea sulla prestigiosa rivista scientifica Diabetologia. Posted in Metformina e ipoglicemizzanti orali
  • 18 settembre 2017Da Cortina a Dobbiaco, in bici con il diabete di tipo 1Con il DT1 si può, anche pedalare insieme. Era questo l’obiettivo della pedalata per persone con diabete di tipo 1, non a scopo competitivo ma per far comprendere come i pazienti insulino-dipendenti possano condurre una vita normale e affrontare qualsiasi sfida, anche in ambito sportivo. Posted in NEWS - 2017
  • 22 ottobre 2017Cyberbullismo: non sottovalutate la naturale ingenuità dei vostri figliLuci e ombre della rete. Accorato appello dei pediatri di famiglia ai genitori – In aumento i casi di cyberbullismo e di dipendenza dalla tecnologia tra bambini e adolescenti – Il fenomeno al centro del 6° Convegno Nazionale SiMPeF (Sindacato Medici Pediatri di Famiglia) a Milano. Posted in Psicologia