ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

Una nuova application, disponibile per smartphone e tablet aiuta a tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa e a combattere l’ipertensione, in crescita in molti Paesi tra cui l’Italia e che insieme ad obesità e diabete di tipo 2, rappresenta un fattore di rischio di sindrome metabolica.

 

Disponibile in 9 lingue, ESH Care by YouCo è la nuova versione dell’unica app per il controllo dei valori pressori pensata, sviluppata e certificata da due autorevoli società scientifiche: la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA) in partnership con la European Society of Hytpertension (ESH), a differenza di centinaia di app non certificate.

L’obiettivo è quello di creare uno strumento di facile accesso e divulgazione per aumentare nella popolazione la consapevolezza dei rischi che accompagnano una pressione arteriosa elevata, a qualsiasi età.

ESH Care – L’app per combattere l’ipertensione arteriosa

 

Una soluzione innovativa in grado di aiutare i pazienti ipertesi a tenere sotto controllo la propria patologia. Inoltre, a discrezione dell’ utente e nel rispetto della privacy, si può contribuire alla raccolta di Big Data in ambito scientifico auxologico, necessaria a studiare le popolazioni afflitte da questa malattia.

 

Nella app, infatti, è presente un semplice questionario da compilare per avere una stima semplice e preliminare del profilo di rischio cardiovascolare individuale (ciascuno compilando il questionario riceverà un messaggio automatico di risposta sulla sua situazione, in base ai dati inseriti) e per la raccolta dei dati di popolazione, in totale anonimato.

 

Prestazioni e caratteristiche

Certificazione: validità scientifica garantita dai massimi esperti del settore

Presenza: registra i valori pressori e antropomorfici dei pazienti, stato utenti, collegati o non collegati

Comunicazione: permette di allertare e tenere sempre allineato direttamente il proprio medico curante

Integrabilità: consente di connettere l’app con il sistema di emergency YouCare e il framework di comunicazione e gestione salute “HealthMeeters” per una completa Electronic Medical Record e analisi

 

Nella nuova App è anche inserito il video di un cartone animato che offre semplici e dirette informazioni sull’ipertensione arteriosa utili a tutti.

 

La APP è disponibile per il download sugli store digitando ESH CARE

google-play https://play.google.com/store/apps/details?id=it.youco.siia&hl=it
app-store https://itunes.apple.com/ke/app/esh-care/id1092485100?mt=8

 

Potrebbero interessarti

  • 19 settembre 2017DT2, Studio DEVOTE: meno ipoglicemie gravi, più basso rischio di mortalitàI nuovi risultati dello studio DEVOTE, primo studio sugli esiti cardiovascolari che confronta le due insuline basali degludec e glargine, in pazienti con diabete di tipo 2, sono stati presentati al recente 53° Congresso dell’#EASD2017 (European Association for the Study of Diabetes) di Lisbona e pubblicati in contemporanea sulla prestigiosa rivista scientifica Diabetologia. Posted in Metformina e ipoglicemizzanti orali
  • 6 luglio 2017I.M.L. – Cooperativa Iniziativa Medica LombardaIML, iniziativa no profit, è in grado di offrire ai medici di famiglia tutti gli strumenti necessari per la gestione della cronicità che, da soli, non potrebbero avere. Si occupa della fornitura di strumenti informatici sempre più avanzati e di supporto al telemonitoraggio e alla telemedicina. Posted in Regioni
  • 18 settembre 2017Da Cortina a Dobbiaco, in bici con il diabete di tipo 1Con il DT1 si può, anche pedalare insieme. Era questo l’obiettivo della pedalata per persone con diabete di tipo 1, non a scopo competitivo ma per far comprendere come i pazienti insulino-dipendenti possano condurre una vita normale e affrontare qualsiasi sfida, anche in ambito sportivo. Posted in NEWS - 2017