Giasà: contenitore termico di materiali anche per diabetici

Giasà : contenitore termico di materiali anche per diabeticiE’ arrivato da poco sul mercato italiano: Giasà, un innovativo contenitore termico per trasportare penne per medicinali iniettabili come insulina, glucagone, adrenalina ed altri. Consente alle persone diabetiche di viaggiare e spostarsi con maggiore tranquillità.

 

Quali sono i vantaggi di Giasà?

Giasà è un prodotto innovativo che migliora lo standard dei prodotti simili già presenti sul mercato sinora.

  • Giasà mantiene inalterate le caratteristiche dei medicinali per 8-10 ore (max 12 ore) a una temperatura controllata anche quando il clima all’esterno è rovente!
  • È un contenitore molto pratico, tascabile; le sue dimensioni sono simili a quelle di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro; ci sta comodamente in una valigetta 24 ore oppure in una borsetta da donna.
  • Non ha bisogno di pile.
  • Esiste in due varianti di colore: nero e viola.

 

Come si prepara Giasà?

La preparazione è semplice, basta mettere il contenitore aperto nel freezer per almeno 6/8 ore. Una volta tolto dal congelatore, va asciugato l’esterno con l’apposito panno in dotazione.
Per l’utilizzo, inserire il farmaco (la penna) nel contenitore e chiudere.

 

È dotato di accessori?

Insieme a Giasà, viene fornito un contenitore trasparente per conservare il glucagone. Tale contenitore non va congelato, ma tenuto in frigorifero con il medicinale.
Nel kit vengono anche forniti un panno e una custodia per mantenere pulito e protetto il contenitore termico.

 

Ci sono delle accortezze da tenere?

Nessuna in particolare se non il buon senso, facendo attenzione a non esporre il contenitore  a fonti di calore, non lasciarlo al sole, non dimenticarlo in auto soprattutto nelle ore più calde.

 

Quanto dura la garanzia?

GIASÀ è garantito per un periodo di 12 mesi dal giorno di acquisto, contro difetti di fabbricazione non dovuti ad uso improprio.

 

Dove si può acquistare?

Giasà si può trovare od ordinare in farmacia, nelle parafarmacie, nei negozi di ortopedia e  di sanitari. Per sapere l’indirizzo più vicino a dove si abita basta contattare il sito del produttore indicato sotto.

 

Ulteriori informazioni sono fornite nel sito del produttore: www.giasa.it

Potrebbero interessarti

  • 16 ottobre 201714-20 novembre 2017: nelle farmacie aderenti, screening gratuito della glicemiaDiabete: in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2017, è prevista la prima Campagna Nazionale di Screening nelle Farmacie aderenti. Dal 14 al 20 novembre, offriranno gratuitamente l’autoanalisi della glicemia ai cittadini che lo desiderano e li sottoporranno a un questionario anonimo. Posted in NEWS - 2017
  • 19 ottobre 2017Pazienti cronici in Lombardia: le farmacie fra i principali attori della nuova presa in carico“Le farmacie sono pronte a rivestire fino in fondo il ruolo di primo presidio del sistema sanitario regionale sul territorio, al fianco dei pazienti cronici e fragili e in collaborazione con i nuovi Gestori, istituiti dalla Delibera di Regione Lombardia che riordina l’intera materia della presa in carico delle cronicità”. Posted in NEWS - 2017
  • 11 ottobre 2017Salute: al Forum della Leopolda si è sfidato il futuroA Firenze, il 29-30 settembre 2017, oltre 2.000 visitatori e 600 relatori in rappresentanza del settore sanitario, Istituzioni pubbliche, Associazioni di pazienti e Società Scientifiche, economisti e futuristi hanno animato la Stazione Leopolda, in occasione della seconda edizione del “Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute”. Posted in EVENTI - 2017