Uomini e diabete: una ricerca sociologica sulle esperienze di chi convive con una malattia cronica

Siete invitati a prendere parte a uno studio sulle esperienze di chi convive con una malattia cronica, il diabete.

La ricercatrice è Valeria Quaglia, una dottoranda in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Torino (SOMET-NASP).

Sono invitati a partecipare alla ricerca uomini con una diagnosi di diabete, di età compresa tra i 20 e i 55 anni.

La partecipazione consisterà in un’intervista singola che potrà durare da 30 minuti a due ore; le interviste potranno avere luogo presso l’Università degli Studi di Milano, presso la vostra abitazione o attraverso Skype, a seconda delle vostre preferenze.

Gli argomenti dell’intervista riguarderanno le esperienze e la gestione del diabete nella vita di tutti i giorni, le domande saranno aperte e si potrà, nel caso, decidere liberamente di non rispondere.

Le informazioni raccolte verranno utilizzate a scopo scientifico nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale e in materia di privacy (L. 196/2003). I dati verranno usati in forma anonima attraverso l’utilizzo di pseudonimi e modificando ogni informazione identificante che potrebbe rendere l’intervistato riconoscibile.

Per partecipare alla ricerca o avere maggiori informazioni rivolgersi a:

Valeria Quaglia
Ph.D Candidate in Sociology and Methodology of Social Research
Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Torino
Email: valeria.quaglia@unimi.it
Telefono: 3495985300

 

Scarica la locandina »

 

 

 

 

Potrebbero interessarti