Vivere il diabete, non sopravvivere al diabete

La Fondazione Tonolli onlus

invita all’incontro

VIVERE IL DIABETE, NON SOPRAVVIVERE AL DIABETE

Il diabete del bambino un esempio per tutti: in casa, nelle scuole e nello sport

 

VENERDI’ 20 MAGGIO, ORE 16,30 – 18,30

 

EVENTO-VERBANIA-20.5Il convegno si svolgerà presso
l’Hotel “Il Chiostro” in via F.lli Cervi, 14 – Verbania-Intra

 

Sono invitati insegnanti, responsabili di organizzazioni sportive, genitori di bambini e ragazzi con diabete di tipo 1, e – in prima fila – i nostri ragazzi.

 

Francesco Cadario
Scarica la locandina »
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Potrebbero interessarti

  • EVENTI - 2016Walking Day, Milano 5-6 novembre 201625 ottobre 2016Il 5/6 Novembre 2016 si terrà il primo Walking Day a Milano presso l’Arena Civica, evento promosso da OPES Italia – Ente di Promozione Sportiva e dalla Scuola di Fitwalking con il Patrocinio di Regione Lombardia.

    Continua a leggere

  • TestimonianzeIo, il diabete e lo sport27 novembre 2016Fornire a tutti gli interessati uno strumento pratico che contenga cenni di base di fisiologia dello sport, indicazioni su come gestire alimentazione, autocontrollo della glicemia e terapia individuale, nozioni per praticare lo sport in sicurezza, informazioni per richiedere un certificato di idoneità medico-sportiva.

    Continua a leggere

  • ItaliaItaliani e movimento: solo 1 su 3 pratica uno sport nel tempo libero17 ottobre 2016L’Italia è un paese pigro e continua ad esserlo come evidenziato nel recente Convegno “Salute e sport per il benessere nelle città” promosso da Health City Institute nell’ambito dell’assemblea Anci a Bari, il 13 ottobre. La pigrizia cresce da Nord a Sud ed è più presente nei piccoli centri e nelle periferie, secondo i dati ISTAT.

    Continua a leggere