Francesco Giorgino, Professore Ordinario di Endocrinologia presso l’Università Aldo Moro di Bari, è stato nominato Senior Vice President della European Association for the Study of Diabetes (EASD), la principale società scientifica di diabetologia a livello mondiale. Con oltre 15.000 professionisti provenienti da tutto il mondo che partecipano annualmente ai meeting e alle varie iniziative e una vasta rete di diabetologi, l’EASD rappresenta un protagonista importante nella lotta contro il diabete e le malattie ad esso correlate.
Il Professor Giorgino, con una carriera che comprende anni di impegno nella ricerca sul diabete a livello internazionale, ha rappresentato l’Italia in diverse azioni del Programma European Cooperation in Science and Technology (COST) della Commissione Europea e ha partecipato alla Conferenza Internazionale indetta dall’Endocrine Society e dall’American Diabetes Association (ADA) nel 2009.
Con oltre 300 pubblicazioni e un importo complessivo di finanziamenti per la ricerca di oltre 5 milioni di euro, il Professor Giorgino è pronto a portare la sua esperienza e il suo contributo alla guida dell’EASD nella lotta contro il diabete.
Questa nomina ai vertici della società scientifica di diabetologia più importante al mondo. rappresenta un importante riconoscimento per il Professor Giorgino, per l’Università di Bari, e per la Sanità pugliese.
References
- European Association for the Study of Diabetes (EASD) »
- Professore Francesco Giorgino, Società Italiana di Endocrinologia (SIE) »
- Programma COST »