Diamoci una zampa. Una giornata dedicata ai bambini con diabete T1 e le loro famiglie. Parco di Monza, 16 aprile 2016

diamoci una zampaUna splendida iniziativa proposta e coordinata dalla d.ssa Daniela Cardillo, responsabile di Greendogs che propone una giornata per conoscere meglio il programma di addestramento dei cani d’assistenza ai bambini con diabete di tipo 1, per il monitoraggio della glicemia.

Avrete l’opportunità – in un’atmosfera allegra e conviviale – di fare tutte le domande e ottenere tutte le informazioni necessarie su ciascuna fase del programma.

Oggi sappiamo che è possibile insegnare al proprio cane di famiglia a monitorare la glicemia durante il giorno e la notte, grazie alle sue incredibili capacità olfattive che impareremo ad apprezzare ancora di più.

Conoscere il cane per imparare a conoscere meglio se stessi

Come potete intuire il programma è ambizioso. Potrete scoprire insieme ad altre famiglie il mondo del cane e il suo linguaggio segreto, con momenti di osservazione, di gioco, di interazione guidati dalla dott.ssa Daniela Cardillo, grazie alla presenza del suo cane Ticket, una giovane femmina particolarmente socievole, simpatica e che adora stare con i bambini come abbiamo già avuto modo di vedere, durante l’evento «Conoscere il diabete a ritmo di Tram».
Daniela Cardillo, Membro del team internazionale di Victoria Stilwell, ha una solida competenza, maturata all’estero (Inghilterra e USA) per le nuove tecniche di addestramento. Il metodo adottato per tutti i cani è etico e rispettoso dell’animale in qualità di individuo unico ed eccezionale, senza uso di imposizioni, violenza, paura e dolore.

Una cornice regale: il meraviglioso parco di Monza

Il luogo scelto non ha bisogno di presentazioni per la sua bellezza: uno dei più bei parchi d’Europa. L’evento si svolgerà nella giornata del 16 aprile, dalle 10.00 alle 17.00, anche in caso di pioggia.
Potrete partecipare con o senza il vostro cane (SOLO se è socievole con gli altri cani e con persone estranee). Si starà all’aria aperta in una zona riservata vicino al ristobar e al parco giochi per i più piccoli. Il consiglio è quello di portare il vostro pranzo al sacco e la coperta per il pic-nic! I presupposti per passare insieme una splendida giornata ci sono tutti!

Per partecipare è necessaria l’iscrizione

I posti sono limitati e quindi è necessario iscriversi per tempo anche per organizzare bene il programma in base alla tipologia dei partecipanti, umani e a quattro zampe.

La quota di partecipazione è di 50 euro per famiglia.
Per iscriversi e per qualsiasi ulteriore informazione, scrivete a: info@greendogs.it
risponderà direttamente la d.ssa Daniela Cardillo. https://www.facebook.com/caniperdiabetici/

Scarica la locandina dell’evento: “Diamoci una zampa” Parco di Monza, 16 aprile 2016, ore 10-17 »

Potrebbero interessarti