Confermata in Lombardia la disponibilità del FreeStyle Libre

Come preannunciato a maggio dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, è stata ufficializzata la disponibilità dell’offerta gratuita del sistema di monitoraggio flash della glicemia denominato ‘Free Style Libre’ ad ampie categorie di pazienti con diabete che seguono un regime di insulinoterapia intensiva, pompa insulinica esterna o terapia multi-iniettiva.

Questo risultato è stato reso possibile grazie all’impegno profuso dal CLAD – Coordinamento Lombardia Associazioni Diabetici, 23 associazioni aderenti con 18 sezioni, a favore delle persone con diabete, dall’età pediatrica all’età adulta, e in particolare alla dedizione e alla determinazione del presidente, Maria Luigia Mottes (Associazione Diabetici della Provincia di Milano, ADPMI) e del vicepresidente Patrizia Pappini (Associazione SOStegno 70 insieme ai Bambini diabetici).

NB. Per la disponibilità effettiva sul territorio, sarà necessario attendere che le singole ATS e ASST si adeguino al Decreto Regionale n. 7517 e relativo allegato 1) del 23-06-2017, al fine di rendere operative le indispensabili procedure per la distribuzione ai pazienti.

Reference

sostegno70.org »

Potrebbero interessarti