Fabio Braga, nuovo presidente AGD Novara

A cura di Fabio Braga, imprenditore con diabete tipo 1, #pedalidizucchero #amataglice

Cambio ai vertici del Consiglio direttivo dell’Associazione Giovani Diabetici di Novara

Trecate-7Aprile_diabeteAssembleaTrecate, 9 aprile 2016 – Si è svolto sabato nella splendida cornice dell’Oratorio femminile e dell’Auditorium “Marica Invernizzi” di Trecate (No), un evento di sensibilizzazione e aggregazione sul diabete di tipo 1, organizzato dall’Associazione Giovani Diabetici (AGD) di Novara. Molte le famiglie che hanno partecipato compresi i bambini che si sono divertiti e hanno sperimentato un nuovo modo di giocare con il gusto insieme alla dietista Ambra Morelli, che li ha intrattenuti con assaggi critici, assaggi al buio, giochi con gli alimenti e indovina cosa mangi. La diabetologa, d.ssa Silvia Savastio, ha fatto il punto su tutti gli strumenti, tecnologici e non, oggi a disposizione per migliorare la qualità della vita della persona diabetica, in particolare con diabete di tipo 1. Ha concluso l’incontro il dr. Ciro Pignatello, psicologo, con un interessantissimo intervento sul tema “Insight out… per andare oltre” che ha sottolineato quanto conti imparare a canalizzare le nostre emozioni per gestire al meglio il diabete, sia dal punto di vista di un bambino che di un genitore.

Il cambio del direttivo dell’AGD Novara

direttivo-AGD-novaraL’evento di sabato è stato anche l’occasione propizia per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo votato all’unanimità e costituito da Fabio Braga, in qualità di presidente, coadiuvato da quattro mamme, più che mai impegnate ed attive sulla causa del diabete di tipo 1 e tutte le problematiche che comporta: Russano Francesca (Galofaro), Sacchi Eleonora (Alleva), Maiello Anna (Bordese), Ugazio Elena (Matti).

L’augurio di diabete.com per i nuovi eletti della lista #amataglice è quello di un ottimo lavoro, con un nuovo appuntamento vicinissimo: il 16 aprile a Parma per il ventennale di AGD Italia: “1996-2016 – 20 anni di impegno per far luce sul diabete giovanile”.

Significativo il commento, al termine dell’incontro, del neo presidente Fabio Braga: “Grazie a tutti di cuore per la mia elezione a presidente dell’Associazione per l’aiuto ai Giovani Diabetici di Novara. Spero assieme al nuovo consiglio di poter portare avanti progetti atti ad aiutare i più bisognosi, i bimbi, le famiglie, nuovi esordi e abbattere alcuni muri di ignoranza che gravano attorno al diabete”.

Intanto lo stesso Braga è stato protagonista pochi giorni fa di un incontro presso l’Istituto Superiore per Geometri ‘Nervi’ di Novara con alcune scolaresche. Obiettivo: quello di sensibilizzare i giovani su temi come: “vivere e mangiare sano, prevenzione e soprattutto l’importanza del ben-essere supportato da una valida motivazione che deve partire da dentro di noi per ottenere i risultati sperati e prefissati.”

Nel corso dell’evento di sabato 9 aprile, è stato eletto all’unanimità anche il nuovo Consiglio dei Revisori dei Conti dell’AGD Novara, di cui fanno parte Marco Alleva, Fausto Chirico e Gisella Guida e il Consiglio dei Probiviri, con i tre nuovi eletti: Linuccio Astolfi, Sandro Barberi e Adriana Falabrino.

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO

La bella sede dell’evento »
Momenti di aggregazione dei partecipanti »
I relatori »
Il neoeletto Consiglio Direttivo »

La bella sede dell’evento

01-trecate 02-trecate
03-trecate 04-trecate
05-trecate 06-trecate
07-trecate 08-trecate
09-trecate 10-trecate

Momenti di aggregazione dei partecipanti

11-trecate 12-trecate
13-trecate 14-trecate
15-trecate 16-trecate
17-trecate 18-trecate
19-trecate 20-trecate
21-trecate 22-trecate
23-trecate 24-trecate
25-trecate 26-trecate
27-trecate 28-trecate
29-trecate 30-trecate
31-trecate 32-trecate
33-trecate 35-trecate

I relatori

36-trecate 37-trecate
38-trecate 39-trecate
40-trecate 41-trecate
42-trecate 43-trecate
44-trecate 45-trecate
46-trecate 47-trecate

Il neoeletto Consiglio Direttivo

48-trecate 49-trecate
50-trecate 51-trecate
52-trecate 53-trecate

Potrebbero interessarti