“Io sto Vivendo, lascia scorrere la linfa”

“Io sto Vivendo, lascia scorrere la linfa”

A cura di Fabio Braga, imprenditore con diabete tipo 1, #pedalidizucchero #amataglice

 

Io, sto vivendo a lungo questa vita …

e so con certezza che, nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci!

 

So anche che, la vita è fatta di delusioni , botte e lividi che nemmeno il tempo è capace di cancellare. La vita è fatta di partenze e ritorni, però una cosa ho imparato …

che si potrà anche soffrire, stare male, piangere fino a sentir doloranti gli occhi … ma ci si rialza sempre, perché nulla è più importante di noi stessi e della nostra vita, che è il dono più prezioso che abbiamo…quindi bisogna REAGIRE  E ALZARSI!

 

Abbi cura di te

Ogni volta che in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.

 

Lottare per un’idea senza avere consapevolezza di sé, è una delle cose più pericolose che possiamo fare. Ogni volta che ti sentirai smarrito, confuso, pensa agli alberi , ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento.

 

Radici e chioma devono crescere in egual misura,
devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi accanto a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità giusta con cui hai respirato il giorno in cuoi sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai fermo, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla alzati e va’ dove lui ti porta.

Ti faccio questa domanda di riflessione:

Ma tu ami la vita? Se la risposta è SI, allora non sciupare tempo prezioso, perché è la sostanza di cui la vita è fatta!

 

Fabio Braga

 

Potrebbero interessarti