Buon lavoro da AMD al nuovo Ministro Speranza

Buon lavoro da AMD al nuovo Ministro Speranza

Roberto Speranza, originario di Potenza, 40 anni, è il nuovo Ministero della Salute.
“L’Associazione Medici Diabetologi (AMD) formula i migliori auguri di buon lavoro a tutto il nuovo Governo e in particolare al Ministro della Salute, Roberto Speranza”, ha dichiarato Domenico Mannino, Presidente AMD. “Siamo pronti a collaborare per migliorare la presa in carico delle persone con diabete e garantire un’assistenza più equa in tutto il Paese”.

 

“Nello specifico – prosegue il Presidente Mannino – il diabete colpisce 4 milioni di italiani e rappresenta un’emergenza sociosanitaria in continua crescita, che necessita di costante attenzione da parte del Governo e delle Istituzioni. Come AMD, riteniamo sia fondamentale lavorare insieme per promuovere un’assistenza diabetologica in grado di conciliare razionalizzazione della spesa e diritto dei pazienti a ricevere i presidi e i farmaci più appropriati per ciascuno, rendendo più omogenei i processi di cura”.

 

“Siamo dunque disponibili e aperti al dialogo con il Ministro Speranza, nel comune obiettivo di poter garantire a tutte le persone con diabete le prestazioni migliori e un’assistenza più equa, sull’intero territorio nazionale”, conclude Mannino.

 

Chi è il nuovo Ministro della Salute, Roberto Speranza »

 

 

 

Reference

Comunicato stampa AMD, 6 settembre 2019

 

Potrebbero interessarti