ROMA, LUNEDÌ 13 APRILE 2015, CAMERA DEI DEPUTATI, SALA ALDO MORO, 14.00-18.45


Verrà presentata e firmata la nuova edizione del Manifesto dei diritti della persona con diabete
Tutti possono partecipare prenotandosi entro venerdì 10 aprile al seguente indirizzo segreteria@ibdo.it

L’incontro è di quelli davvero importanti per i passi avanti fatti e che si faranno con l’impegno di tutti. Da tempo non si vedeva una così ampia e qualificata presenza di personalità politiche fianco a fianco con i rappresentanti delle Associazioni pazienti e della Diabetologia. Già dal nuovo titolo si percepisce l’impegno profuso. Oggi si parla di “Manifesto dei diritti e dei doveri della persona con diabete”, e vari sono i cambiamenti previsti per rendere il documento ancora più utile, pratico e incisivo.
I contenuti del nuovo Manifesto sono stati redatti da Diabete Italia, Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation, Comitato Nazionale per i Diritti della Persona con Diabete, in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentare Qualità della vita e Diabete e l’Associazione Parlamentare per la prevenzione e la cura delle malattie croniche non trasmissibili e la sostenibilità del sistema sanitario, con la consulenza operativa di MediPragma.

Il nuovo documento verrà sottoscritto da Diabete Italia e dai Presidenti dell’Intergruppo parlamentare “Qualità della vita e diabete”, Onorevole Lorenzo Becattini e Senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri, dal Presidente dell’ Associazione Parlamentare per la prevenzione e la cura delle malattie croniche non trasmissibili e la sostenibilità del sistema sanitario, Onorevole Micaela Campana, dal Presidente del Comitato dei diritti delle persone con diabete, Senatrice Emanuela Baio e dal Presidente dell’IBDO Foundation, Professor Renato Lauro.

L’incontro è aperto a tutti previa tassativa prenotazione entro venerdì pomeriggio, 10 aprile, scrivendo un’email a segreteria@ibdo.it
Secondo la prassi vigente a Montecitorio, gli uomini dovranno indossare giacca e cravatta.

Vai all’articolo »

Potrebbero interessarti