Stilnuovo: i nostri protocolli di allenamento

Stilnuovo: i nostri protocolli di allenamento

I percorsi di prevenzione e salute di Stilnuovo** – spiega Matteo Cammarata, responsabile dei corsi di prevenzione e salute – sono protocolli di allenamento adattati alle principali patologie dismetaboliche, progettati unendo le conoscenze medico-sanitarie alla fisiologia dell’Esercizio Fisico, cercando di mantenerli sempre attuali tramite gli aggiornamenti della letteratura scientifica e la teoria della Funzionalità. Sovrappeso, obesità, diabete tipo 1 e diabete tipo 2, cardiopatie e ipertensione sono solo alcune delle condizioni con cui lavoriamo da anni, cercando di migliorare ogni volta le nostre proposte allenanti.

 

L’Iscritto, dopo esser stato indirizzato dal proprio medico curante o specialista, viene valutato da uno dei nostri Health Tutor sul piano funzionale, metabolico, di composizione corporea e forza, al fine di proporgli il percorso più adatto alle proprie esigenze. Per farlo ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato, create per l’atleta di élite e adattate per i nostri iscritti. Ogni test viene ripetuto a cadenze specifiche per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Durante ogni Allenamento viene monitorata la Frequenza Cardiaca, lo sforzo percepito (RPE) e lo stato di benessere (Scala di Borg) al fine di poter adattare giornalmente le proposte di Lavoro. Il monitoraggio della Variabilità Cardiaca ci permette inoltre di valutare lo stato psicofisico dei nostri Iscritti durante ogni fase della Programmazione. Tutti i dati vengono raccolti quotidianamente dalla nostra squadra di Health Coach/Trainer, vengono riassunti e condivisi ogni mese con l’Iscritto e al proprio Medico affinché possa controllare e ottimizzare, se necessario, l’eventuale Programma Nutrizionale e Terapia Farmacologica.

 

Per Aspera Ad Astra,
Team Stilnuovo

 

GUARDA IL VIDEO
Presentazione della Unit di Health Care della Palestra Stilnuovo »

Nel video il responsabile dei corsi di prevenzione e salute – ll dr. Matteo Cammerata, 2 lauree specialistiche in scienze motorie, che convive con ildiabete tipo 1 da 13 anni – spiega come nasce il suo percorso all’interno di Stilnuovo. L’azienda ormai da anni svolge un ruolo importante nella progettazione, attuazione e promozione di attività motoria a scopo preventivo e di salute, soprattutto per quanto riguarda le patologie dismetaboliche (diabete, obesità, cardiopatie etc) che affliggono questi tempi.

 

Stilnuoto Youtube

 

 

 

 

VUOI CONTATTARE STILNUOVO, LA PALESTRA DELLA SALUTE?

Ecco tutti i riferimenti per i contatti

@stilnuovohealthfitnessclub
? 055 573683
? 393 941 0448
? info@stilnuovo.org
? www.stilnuovo.org

 

 

 

**  Fosse solo una palestra, non si chiamerebbe Stilnuovo. La squadra di professionisti di Stilnuovo, composta da tecnici federali, laureati e specializzati in scienze motorie, progetta, realizza e promuove attività motorie e sportive caratterizzate in particolare da progressioni e protocolli di allenamento mirati alla prevenzione al fine di mantenere un buono stato di salute dei propri tesserati-iscritti. Nel farlo, Stilnuovo, la palestra della salute, si affida a una continua ricerca tecnico-scientifica, all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia, alla collaborazione con il mondo sanitario ed universitario, alla cura degli elementi ludico-ricreativi propri dello sport e all’estrema attenzione nell’architettura dei nostri ambienti. Non dimentichiamo l’importanza di creare emozioni, proponendo esperienze fitness dinamiche e coinvolgenti, per trasmettere così l’importanza del movimento a tutti i livelli, indipendentemente dall’età o dalle qualità fisiche. Diffondiamo la cultura dello sport e promuoviamo la pratica di esso come fattore di formazione e di benessere psico-fisico, morale e sociale. Mettiamo lo sport al servizio della cultura e della salute al fine di migliorare la qualità della vita… Health Sport Fitness.

 

 

Potrebbero interessarti