#MoveAndTheCity: partecipa al concorso fotografico lanciato dalla SID

#MoveAndTheCity: partecipa al concorso fotografico lanciato dalla SID

La Società Italiana di Diabetologia (SID), in occasione della Giornata Mondiale 2018 #GMD2018 lancia il concorso fotografico #MoveAndTheCity che viaggerà su Instagram e sugli altri canali social della SID. Il concorso è aperto a tutti e partecipare è molto facile. Gli obiettivi sono ambiziosi: sensibilizzare verso il diabete, stare di più con la propria famiglia, trovare del tempo per volersi più bene e muoversi di più. Non si sono scuse, siamo tutti coinvolti. Allora, let’s move, anzi let’s take a pic!

 

La famiglia si muove nell’ambiente urbano contro il diabete

“Come Società Italiana di Diabetologia e Fondazione Diabete Ricerca – afferma la prof.ssa Simona Frontoni, responsabile SID delle attività per la Giornata Mondiale del Diabete #GMD2018 – invitiamo chi ci segue attraverso i nostri canali social ad esplorare la città insieme ai propri cari per raccontare con una foto in che modo l’intera famiglia si tiene in movimento. Famiglia intesa come nucleo di persone che si amano nelle quali c’è un senso di cura reciproco. Correre al parco, andare in bicicletta al lavoro, raggiungere a piedi le proprie mete, tanti possono essere gli spunti per la foto da postare su Instagram e che potrebbe essere la vincitrice del nostro concorso, che è aperto a tutti, fotografi professionisti e in erba, di qualsiasi età”.

 

GUARDA IL VIDEO “#MoveAndTheCity”, presentazione della prof.ssa Simona Frontoni, responsabile SID per la GMD 2018.

 

Partecipare è davvero semplice. Ecco le regole del concorso fotografico

  1. Scatta una foto che racconti in che modo la tua famiglia si tiene in movimento in città.
  2. Postala su Instagram con l’hashtag #MoveAndTheCity
  3. Scrivi nella didascalia (caption) cos’è per te il concetto del tenersi in forma in famiglia, anche in città.

 

Il concorso fotografico è partito il 9 novembre 2018 e si concluderà il 16 febbraio 2019. Ogni settimana, la giuria di esperti, composta da Irene Alison, giornalista, esperta di progetti di fotografia nei nuovi media, Massimo Siragusa, fotografo esperto di ambienti urbani, docente di fotografia allo IED a Mario Peliti, editore, fotografo, attualmente direttore della Galleria del Cembalo di Palazzo Borghese sceglierà una best of the week che verrà ri-postata sull’account Instagram della SID.

 

IL SUPERPREMIO FINALE

Il vincitore finale verrà selezionato alla fine di febbraio e verrà premiato con una Fotocamera Sony Alpha 7RII full-frame (Solo corpo) dal valore di 2.300,00 euro, offerta dalla storica azienda fotografica Forniture Guido Sabatini di Roma. Il premio verrà consegnato in occasione dell’inaugurazione del Congresso ‘Panorama Diabete’ della Società Italiana di Diabetologia che si terrà a Riccione dal 9 al 13 marzo 2019.

 

 

Potrebbero interessarti