Milano in festa venerdì 16 marzo 2018 Musica e coinvolgimento dei cittadini con il Team Novo Nordisk

Milano in festa sabato 17 marzo 2018 – Musica e coinvolgimento dei cittadini con il Team Novo Nordisk

Ogni anno la partenza della “classicissima” verso Sanremo è una festa per la città di Milano. Per l’imminente edizione – numero 109 – lo sarà ancor di più, grazie alle iniziative di coinvolgimento che accompagneranno la partecipazione alla gara del Team Novo Nordisk, composto esclusivamente da atleti con diabete di tipo 1.

 

“Conoscere il diabete – We are a Team”

È il titolo dell’iniziativa che arriva nel cuore di Milano per parlare e sensibilizzare i cittadini. Il giorno precedente la competizione, sabato 17 marzo 2018, dalle 14.30 alle 17.00 una grande festa animerà le strade del centro. La Street Band Parade Team Novo Nordisk, dedicata al diabete di tipo 1, partirà da Largo Cairoli, passando per il Castello Sforzesco e il Parco Sempione, fino ad arrivare a Piazza Duomo.

 

Saranno presenti medici, sportivi e nutrizionisti per rispondere alle domande e saranno distribuiti gadget e materiali informativi. Il grande affetto che accompagna ormai da quattro edizioni la partecipazione del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo, quest’anno creerà un clima ancor più coinvolgente per stimolare, educare ed incoraggiare tutte le persone con diabete. L’immagine riportata sotto mostra la locandina che divulga l’attività del Team Novo Nordisk.

Andrea Peron - gareggiando con il diabete

 

 

Potrebbero interessarti