acuqaticita-gestanti-diabete

Corso di acquaticità per le future mamme con diabete

Milano, ospedale Niguarda

All’Ospedale Niguarda di Milano è possibile partecipare al corso in piscina specifico per le donne con diabete che vogliono migliorare il lungo periodo della gravidanza con un’intera equipe specialistica in un ambiente molto insolito come lo è la piscina, ma ricevendone grandi benefici per se stesse e per il futuro neonato!

 

locandina-gestanti-diabetiche-2Le donne con diabete vivono la gravidanza con più trepidazione e preoccupazioni …. e con una gioia incontenibile al raggiungimento di un impegnativo traguardo: essere mamme nonostante il diabete !! Quanti sacrifici fatti ma ricompensati da quel frugolino che dopo 9 mesi ti sonnecchia fra le braccia o strilla a più non posso!
Momenti che si ricordano solo con tanto piacere e scordando ogni difficoltà!

 

Il corso di acquaticità dedicato del Niguarda pensa proprio a tutto

Per meglio affrontare l’intero percorso della gravidanza all’Ospedale Niguarda è possibile partecipare al corso in piscina specifico per le donne con diabete che vogliono migliorare il lungo periodo della gravidanza con un’intera equipe specialistica in un ambiente molto insolito come lo è la piscina, ma ricevendone grandi benefici per se stesse e per il futuro neonato!

 

Il corso è organizzato da AUS Niguarda Onlus in collaborazione con il Centro Spazio Vita Niguarda e con la Diabetologia ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Si terrà il martedì, dalle 17.00 alle 18.15 e prevede 12 incontri a partire dalla 25° settimana di gestazione in cui si svolgeranno:

  • un corso introduttivo con gli Specialisti della Diabetologia sulla gestione del controllo glicemico durante l’esercizio fisico, seguito da rivalutazioni successive durante il corso;
  • la presenza per tutta la durata del corso di una istruttrice di nuoto;
  • una parte teorica di preparazione al parto;
  • la presenza per tutta la durata del corso di un’ostetrica;
  • copertura assicurativa;
  • una temperatura di 32° costanti in acqua;

 

Per questo corso può essere richiesta la defiscalizzazione. I corsi partiranno al raggiungimento minimo di 5 iscritti con un massimo di 8 partecipanti per corso.

Il corso prevede una quota x la partecipazione.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Contattare la Segreteria del Centro Spazio Vita Niguarda
Tel 02 6472490
Email segreteria@spaziovitaniguarda.com
Sportello (Lu-Ve, ore 9-13) p.za Ospedale Maggiore, 3 – Milano

 

Scarica la locandina »

 

 

Potrebbero interessarti