Diabete e conta CHO: l’ app “Conta su di me” si è ampliata e rinnovata

Diabete e conta CHO: l’app “Conta su di me” si è ampliata e rinnovata

Tra le app che contano, Conta su di me è tra le più semplici e veloci a detta di molte persone con diabete, in particolare diabete tipo 1 che necessitano di fare il calcolo dei carboidrati (CHO) ad ogni pasto e di verificare i valori nutrizionali degli alimenti: carboidrati, proteine, grassi, calorie, indice glicemico. Di recente sono state ampliate le funzionalità e rinnovata la grafica, simpatica e spiritosa, per un’esperienza di utilizzo più semplice ma completa.

 

Gli alimenti sono suddivisi in categorie e per ogni piatto sono disponibili le porzioni piccole, medie e grandi, per soddisfare ogni appetito. Ad ogni porzione corrisponde una foto dedicata, per aiutare nella scelta che di recente è stata ampliata. È possibile scegliere tra quasi 500 piatti e fra nuove categorie alimentari, tra cui cucina etnica, senza glutine e piatti aproteici.

 

Ma non è finita. L’ app Conta su di me consente di modificare il peso degli ingredienti in base alle proprie preferenze e ottenere i valori corrispondenti.

I piatti che si scelgono e si consumano possono essere salvati in un diario alimentare elettronico e inviati al proprio medico o dietista/nutrizionista.

 

Scarica l’app e scopri quanto sia utile per un’alimentazione più consapevole: c’è anche la funzione “Aggiungi al mio pasto” che consente di sommare in modo automatico carboidrati, grassi e proteine eliminando il calcolo manuale.

 

L’app “Conta su di me” è disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play.

Per chi l’avesse già scaricata, basta installare l’aggiornamento per disporre di tutte le nuove funzionalità. In futuro sono previsti altri aggiornamenti, per rendere l’app sempre attuale.

 

SCARICA “CONTA SU DI ME”

Apple Store »

Google Play »

 

SCANSIONA IL CODICE QR

per scaricare l’App direttamente sul tuo telefono

QR Code diabete app "Conta su di me"

 

 

 

 

 

Utilizza la fotocamera del tuo dispositivo iOS per inquadrare il codice e avviare il download

Apri il lettore QR Code sul tuo telefono Android, inquadra il codice per avviare il download

 

 

Potrebbero interessarti