Richiesta di proroga di piani terapeutici e farmaci antidiabetici x Coronavirus

Richiesta di proroga di piani terapeutici e farmaci antidiabetici x Coronavirus

Firmata da SID, AMD e SIE la lettera in allegato inviata congiuntamente dal prof. Francesco Purrello, presidente della Società Italiana di Diabetologia (SID), dal dr. Paolo Di Bartolo, presidente dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e dal prof. Francesco Giorgino, presidente della Società Italiana di Endocrionologia (SIE) al direttore generale dell’AIFA, al Ministro della Salute e agli Assessori alla Sanità delle Regioni e delle Provincie autonome con la richiesta di proroga della validità dei piani terapeutici per i farmaci antidiabetici, vista l’attuale emergenza Coronavirus.

 

Le tre società scientifiche raccomandano anche di garantire la distribuzione di farmaci  e presìdi per almeno tre mesi di trattamento, sempre allo scopo di limitare il numero di accessi ai punti di distribuzione.

AMD, SID e SIE ritengono che questi provvedimenti possano contribuire sensibilmente alla riduzione del rischio di possibili contagi, a beneficio di una popolazione particolarmente esposta – quale appunto le persone con diabete – ma anche a vantaggio della popolazione generale. Ringraziando in anticipo per un cortese riscontro, porgiamo i nostri migliori saluti.

 

Scarica la lettera inviata ad AIFA dalle tre Società scientifiche »

 

 

Potrebbero interessarti