Doctor Plus®, alcune testimonianze di chi lo sta usando

All’Ospedale Sandro Pertini di Roma, ove è attivo il sistema di monitoraggio a distanza Doctor Plus® hanno avviato un ciclo di interviste con i pazienti diabetici di tipo 2 che stanno sperimentando questo sistema innovativo che permette il monitoraggio da remoto dei valori fisiologici di glicemia, pressione e peso corporeo. Ecco di seguito alcuni pareri raccolti da Bussola Sanità.

“Cominciare a usare Doctor Plus® – ha raccontato il signor Alessandro Mazzetti – è stato molto semplice. Ho dovuto soltanto cambiare gli apparecchi, ma non ho dovuto imparare nulla di nuovo rispetto ai quattro anni passati da quando sono diventato diabetico”.
“Periodicamente – ha raccontato ancora il signor Mazzetti – gli operatori si mettono in contatto con me, anche per ricordarmi di effettuare le analisi previste per le persone diabetiche. Inoltre, l’aver preso l’impegno di inviare le rilevazioni è positivo in relazione al fatto che io, in modo autonomo, non controllerei mai la mia pressione arteriosa”.

Il sistema Doctor Plus®, nel suo complesso, sembra essere anche uno stimolo per le persone diabetiche ad effettuare più regolarmente i controlli.
“Il fatto di dover comunicare con cadenza regolare i dati alla centrale operativa – ha spiegato la signora Loretta Botta – è un fatto che trovo positivo. In condizioni normali, non penso che controllerei la pressione arteriosa. Con questo sistema, invece, lo faccio con regolarità, una volta alla settimana. In più farlo non mi pesa perché utilizzare gli apparecchi in dotazione è davvero semplice. Si tratta di un’esperienza che consiglio anche alle altre persone diabetiche. Sicuramente la mia opinione è anche avvalorata dall’efficienza e dalla disponibilità offerte dal servizio di diabetologia dell’ospedale Sandro Pertini”.
Vedi anche  Doctor Plus®, un nuovo metodo per il controllo a distanza del diabete tipo 2 »

 

Per qualsiasi domanda relativa al Servizio Doctor Plus® si può utilizzare il Numero verde: 800 00 8733

 

Per saperne di più
– Sistema DoctorPlus »
Il video di presentazione »


 

Fonti delle interviste
Bussola Sanità
– 1) www.bussolasanita.it »
– 2) www.bussolasanita.it »

Potrebbero interessarti

  • 5 febbraio 2018La metformina come terapia della PCOSLa Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) è un disturbo endocrino complesso che colpisce il 5-10% delle donne in età fertile. Rappresenta una delle principali cause di infertilità, legata a un’assenza cronica di ovulazione. Posted in Diabete al femminile
  • 31 gennaio 2018Differenze principali tra diabete di tipo 1 e di tipo 2Il diabete di tipo 1 ha un esordio sempre brusco più spesso durante l’infanzia e l’adolescenza (può comunque manifestarsi in età adulta in soggetti predisposti). Il diabete di tipo 2 compare più spesso nel soggetto adulto o anziano, dopo i 35-40 anni. Posted in Diabete di tipo 2
  • 19 febbraio 2018OneTouch24: la teleassistenza oltre il controllo della glicemiaOneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, disponibile come App su Apple Store e Google Play per le persone con diabete. OneTouch24 è integrato con la piattaforma OneTouch Reveal®, i glucometri OneTouch® dotati di connettività Bluetooth ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet iOS e Android. Posted in Telemedicina