V Edizione della Mini Maratona organizzata dalla Società Italiana di Diabetologia (SID) e la Fondazione Ricerca Diabete che quest’anno si svolgerà Lunedì 13 marzo 2017 a Riccione. La partecipazione è aperta a tutti e subordinata ad un’offerta minima pari alla quota associativa annuale prevista per l’iscrizione all’Onlus Diabete Ricerca. A ogni partecipante sarà donata la maglietta della manifestazione.
L’obiettivo dell’iniziativa
“Corri, cammina, parla e sostieni la ricerca” è arrivata alla sua V edizione e mantiene le sue caratteristiche di manifestazione amatoriale non agonistica.
La Società Italiana di Diabetologia (SID) e la Fondazione Diabete Ricerca sono impegnate a diffondere queste semplici ma fondamentali informazioni. La Mini-Maratona sarà un’occasione in più per mettere in pratica l’attività fisica benefica e conoscere meglio tutte le possibili risorse per tenere sotto controllo il diabete e non farsi viceversa controllare dalla malattia.
Percorso, iscrizione e altre informazioni
Il percorso sarà di 5 km, equivalente a un doppio giro da Piazzale Roma a piazzale Kennedy, per chi conosce Riccione.
È possibile iscriversi online collegandosi alla pagina dell’evento “Panorama Diabete” presente sul sito www.iec-srl.it oppure andando di persona presso il gazebo della Fondazione Diabete Ricerca, in viale Ceccarini, a Riccione, nei giorni 11-12 marzo o ancora presso il gazebo in piazzale Roma, direttamente il 13 marzo, prima della partenza.
Premiazioni
Le premiazioni prevedono le seguenti categorie:
– 1° classificato MAN (indipendentemente dalla fascia di età)
– 1° classificato WOMAN (indipendentemente dalla fascia di età)
– 1° classificato YoSID MAN
– 1° Classificato YoSID WOMAN
– 1° Coppia MEN (un uomo YoSID e un Over40)
– 1° Coppia WOMEN (una donna YoSID e una Over40)
Ulteriori informazioni possono essere richieste a I&C Srl, via A Costa, 202/6, 40134 Bologna, info@iec-srl.it