Diabete giovanile: attenzione alle informazioni il rete

Antonio Cabras, Presidente della Federazione Nazionale Diabete Giovanile, ha denunciato attraverso una lettera aperta alle autorità sanitarie e al Governo la presenza di siti web che riportano e diffondono informazioni false e prive di fondamenti scientifici.
È stato trovato un sito che promuove «un programma che normalizza i livelli di glucosio nel sangue e fa regredire la causa del diabete». Così testualmente riporta il sito web: «Ascolta i massimi scienziati del pianeta e vincitori del Premio Nobel per la medicina e impara come abbassare i livelli di glucosio nel sangue in modo naturale ed eliminare l’uso di farmaci per il diabete e le iniezioni!».
Il tutto avverrebbe acquistando un libro in cui verrebbe illustrato come curare la malattia senza uso di farmaci, per € 97,00.
«Riteniamo necessario un rapido intervento da parte delle istituzioni competenti – dalla lettera di Cabras – che porti al blocco di questo sito internet che illude le famiglie e i giovani con diabete spinti dalla speranza di trovare una soluzione definitiva alla loro condizione.”

Fonte22 settembre, corriere.it

Potrebbero interessarti