Il Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo: il capoluogo meneghino prende vita per la partenza della corsa.

Il Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo: il capoluogo meneghino prende vita per la partenza della corsa

Si terrà sabato 17 marzo la 109° edizione della prestigiosa Milano-Sanremo, Classicissima del ciclismo mondiale. Anche quest’anno, come in ogni edizione a partire dal 2015, il Team Novo Nordisk, la prima squadra professionista composta esclusivamente da ciclisti con diabete, parteciperà alla corsa.
Il percorso si snoda per 291 km tra Lombardia e Liguria, e la partenza è prevista dal capoluogo lombardo alle 9.45 di sabato 17.

 

Svariate attività accompagnano il Team Novo Nordisk nella sua avventura alla Milano-Sanremo, tra cui l’iniziativa fotografica #loscattopiudolce e il diario con cui stiamo seguendo il percorso della squadra fino alla data della gara attraverso interviste e approfondimenti su sport, diabete e sulla storia del Team.

La Milano-Sanremo non sarà solo un’occasione per gli appassionati di seguire un grande evento sportivo di importanza internazionale: a Milano, infatti, saranno disponibili diverse iniziative per accompagnare l’impresa degli atleti.

 

Sabato 17 marzo, la città sarà teatro di una grande festa per le vie del centro, animata dalla musica della Street Band Parade Team Novo Nordisk, che dalle 14.30 alle 17.00 suonerà in Piazza Duomo, angolo Corso Vittorio Emanuele.

Saranno inoltre presenti figure di rilievo in ambito dello sport e della salute: medici, sportivi e nutrizionisti saranno pronti a rispondere alle domande dei presenti, fornendo inoltre materiale informativo e gadget per sensibilizzare sul tema del diabete e incoraggiare le persone che convivono con questa condizione.

 

Tutte le iniziative in occasione della partecipazione del Team Novo Nordisk alla Milano-Sanremo fanno parte di Changing Diabetes®, il progetto internazionale che risponde alle esigenze di cambiamento e innovazione delle persone con diabete e dei professionisti, familiari e amici coinvolti nel trattamento di questa condizione, per rendere il diabete una priorità e una sfida da vincere.

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con SOStegno 70, afferente al Coordinamento Lombardia Associazione Diabetici (Clad).

 

 

 

 

Potrebbero interessarti