In vista della Milano-Sanremo 2018 il Team Novo Nordisk corre in Toscana il Gp di Larciano

In vista della Milano-Sanremo 2018 il Team Novo Nordisk corre in Toscana il Gp di Larciano

Si intensifica il programma di allenamento del Team Novo Nordisk in vista dell’imminente partecipazione alla classicissima del ciclismo Milano-Sanremo, in programma sabato 17 marzo 2018.

 

Sette maglie contrassegnate dalla scritta “Changing Diabetes®” hanno dato lustro domenica scorsa, 4 marzo 2018, alla 41° edizione del Gp Industria e Artigianato di Larciano, in Toscana, una partecipazione importante per alcuni degli atleti che faranno parte della squadra al via del grande appuntamento fra poco meno di due settimane.

In vista della Milano-Sanremo 2018 il Team Novo Nordisk corre in Toscana il Gp di LarcianoIscritti alla gara con i pettorali dal 121 al 127, Sam Brand, Romain Gioux, Joonas Henttala, Brian Kamstra, David Lozano, Charles Planet e Umberto Poli hanno realizzato una validissima performance di squadra nella corsa che ha visto la vittoria del favorito Matej Mohoric, già campione mondiale juniores.

 

 

 

 

 

Un circuito impegnativo – ha commentato David Lozano, l’atleta del Team Novo Nordisk che ha ottenuto il miglior piazzamento finale, a 1’18” dal vincitore -, percorso con ritmo elevato; fino a 2 km dall’ultimo passaggio eravamo con il gruppo di testa e, pur essendo al limite, abbiamo tenuto fino alla fine senza perdere contatto. E’ stata una buona preparazione in vista della prossima gara Milano-Sanremo”.

 

 

Il percorso di gara si è articolato lungo 199 km, con partenza e arrivo a Larciano, dopo i primi 100 km quasi completamente pianeggianti, quattro passaggi ripetuti nel circuito finale caratterizzato dalla salita di Fornello (3.6 Km al 5.3%), con l’ultimo scollinamento posto a 7 km dal traguardo. Fra le 24 squadre presenti, anche la nazionale italiana, per un totale di 116 corridori al via.

 

 

Il Team Novo Nordisk fa parte dell’iniziativa Changing Diabetes®, il progetto globale di Novo Nordisk per migliorare le condizioni dei 437 milioni di persone che oggi hanno il diabete e di quelle a rischio di svilupparlo.

Obiettivo del Team è quello di dimostrare che le persone con diabete non devono assolutamente rinunciare ai loro sogni: quando scoprono di avere il diabete, va scacciato il timore di non riuscire più a vivere nel modo sperato. Non a caso, il Team Novo Nordisk è interamente composto da persone con diabete di tipo 1 il cui esempio mostra come sia possibile competere ai più alti livelli. Gli atleti della squadra s’impegnano al massimo per tenere sotto controllo il diabete: le loro esperienze e storie di vita rappresentano per gli altri il migliore esempio dei risultati che è possibile ottenere.

 

 

Potrebbero interessarti